MAIOLO. La comunità piange la scomparsa di Caliope Fabbri, ex sindaco e storico veterinario dell’Ausl

 

È venuto a mancare Caliope Fabbri, conosciuto nella comunità dell’Alta Valmarecchia in quanto storico veterinario dell’Ausl, nonché ex sindaco.

Fabbri, 68 anni, originario di Novafeltria e residente a Maiolo, è deceduto ieri (venerdì 21 gennaio) dopo aver lottato contro un male incurabile. Lascia la moglie Maria Lucia e i figli Maddalena e Matteo.

Molto stimato per la sua professionalità e umanità, è stato veterinario libero professionista e poi assunto dall’Ausl, ha ricoperto il ruolo di responsabile sanitario dell’allevamento di polli alla Cavallara di Maiolo ed ha ricoperto la carica di sindaco dal 1995 al 1999.

L’attuale sindaco, Marcello Fattori, lo ricorda come “Una persona buona, disponibile al 100% nei confronti del prossimo. Si spaccava in quattro per aiutare chi aveva bisogno. La sua vicinanza alla gente ha fatto la differenza”.

Il funerale sarà celebrato lunedì (24 gennaio), alle 14.30, presso la Chiesa di Novafeltria. Il rosario sarà officiato domani (domenica 23 gennaio) alle 20.30.

Lascia un commento