Category: Prima Pagina

Auto Added by WPeMatico

Covid: affollato di studenti, bar chiuso 5 giorni nel Reggiano

(ANSA) – REGGIO EMILIA, 31 OTT – L’affollamento nel locale con la presenza di tanti avventori – studenti degli istituti scolastici limitrofi – è costata, ad un bar di Guastalla, nel Reggiano, la sospensione immediata dell’attività per cinque giorni e…

Dpcm: a Bologna corteo di ultras, slogan contro il Governo

È partita da pochi minuti a Bologna una manifestazione di protesta contro le misure dell’ultimo Dpcm. Un corteo di circa 300 persone, tra cui ultras del Bologna e altri giunti in serata da fuori città, è partito dal piazzale antistante…

Covid: Parma, due giocatori tornano di nuovo positivi

(ANSA) – COLLECCHIO, 30 OTT – Positivi in casa Parma e si tratta di due giocatori che già erano stati contagiati dal Covid. Lo rende noto il club emiliano, spiegando che l’ultimo ciclo di tamponi ha dato esito negativo per…

In E-R contagio Covid sale ma criticità ancora ‘moderata’

(ANSA) – BOLOGNA, 30 OTT – Aumenta, in Emilia-Romagna, l’indice del contagio. Ma secondo l’Istituto Superiore della Sanità, che ha fatto un monitoraggio dei dati sulla scorsa settimana, non è una delle undici regioni a rischio più elevato.    Questo nonostante…

F1: Imola; Leclerc “adoro la pista,non ha margine di errore”

(ANSA) – ROMA, 30 OTT – “Adoro questa pista, non hai margine di errore. E’ emozionante per noi piloti. Mi piace molto questo calendario, anche se stilato per un’annata speciale”. Charles Leclerc è pronto a scendere in pista a Imola…

Musei: donati a Bologna 16 manufatti provenienza colombiana

I Musei Civici d’Arte Antica-Istituzione Bologna Musei sono i destinatari di una donazione di 16 antichi manufatti in ceramica di provenienza colombiana da parte dell’Agenzia Dogane e Monopoli di Bologna.    Già oggetto di un sequestro penale per violazione dei divieti…

Mafia nigeriana: 21 condanne a Bologna, fino a oltre 9 anni

Il Gip del Tribunale di Bologna, Domenico Panza, ha condannato 21 persone, tutte d’origine nigeriana, accusate di far parte di un’associazione mafiosa chiamata ‘Maphite’ o ‘Green Circuit Association’, attiva almeno dal 2016 in Emilia-Romagna e nel Nord Italia e sgominata…