POGGIO TORRIANA. Inaugurazione anno scolastico 2020/2021 

Quest’anno, l’amministrazione comunale non ha presenziato nelle scuole e nelle classi durante il primo giorno, per salutare come consuetudine istituzionale, gli alunni e le maestre. Lo abbiamo fatto per non intralciare l’avvio dei servizi, in un momento così atteso da tutti, condividendo però il nostro entusiamo per la grande ripartenza di questi giorni.
Nel corso di questa estate abbiamo lavorato insieme ai Dirigenti scolastici, per riaprire le scuole in sicurezza, nel rispetto della normativa anti-Covid, e proprio ieri, lunedì 14 settembre, è stato un giorno molto importante per grandi e piccoli.
In particolare, per gli alunni e per le alunne che hanno rivisto i loro amici, i loro insegnanti, le loro educatrici e hanno trascorso la mattinata negli spazi, lasciati il 24 febbraio scorso in piena emergenza sanitaria, ritrovati ora, come luoghi accoglienti e adatti per l’apprendimento e la crescita quotidiana.
Con questa nota, auguriamo a tutto il personale scolastico, agli studenti e alle loro famiglie un buon inizio ed un buon lavoro, all’insegna di uno spirito costante di collaborazione, di coraggio e di gioia, ingredienti necessari per affrontare questo anno scolastico, diverso dagli altri, ma che offrirà sicuramente tanti momenti educativi di qualità, fondamentali per i nostri bambini e bambine.

Lascia un commento