VERUCCHIO. Villanova Basket Tigers: buon compleanno Marco Serafini, dirigente e regista delle partite in diretta

Si festeggia in casa Tigers. Le candeline (43!) questa volta vengono accese per Marco Serafini, dirigente e regista delle partite in diretta Villanova.
Classe 1978, Marco (nella foto a destra, con il ds Simone Stargiotti) inizia a giocare a basket a 6 anni, con coach Bernadi e canestri a 3,05 mtv con divieto di tirare. L’anno seguente i canestri sono all’altezza giusta, Marco tira e ci prende pure. Arriva Gibo Domeniconi in panca e arrivano le prime vittorie in tornei regionali fine anni ’80 e inizio ’90 e Trofeo San Marino.
Play con punti nelle mani, Serafini fa esperienze in prima squadra poi cambia ruolo e si mette ad allenare l’Ariminum in Promozione. La leggenda narra che alla moglie abbia detto: ti sposo, ma insieme a te c’è anche la pallacanestro. Laureato fisioterapista, il lavoro è pressante, arrivano i figli, cede il posto in panchina a coach Pelo Evangelisti. Gioca nelma Usip con AutoPronti allenandosi alle 22.15 allenamenti, e nel 2011 è tra gli ideatori dei Santarcangels, l’associazione dei tifosi clementina, prima vice poi presidente e anima di tante iniziative (bambini, feste, Carnevale, Natale) a scopo benefico.
Finalmente approda al progetto Santarcangiolese / Villanova Tigers. Regista, uomo delle statistiche, si occupa delle dirette streaming dei Tigers, l’ultima la trasferta vincente dei biancoverdi a Forlì.
Buon compleanno, Marco!

Lascia un commento